Stancherrima


 Sono veramente un po' cotta in questo periodo.

I ragazzi hanno finito la scuola e tre giorni alla settimana abbiamo l'impegno dell'estate ragazzi. Inizialmente avevamo cominciato con la settimana completa, anche perché N1 fa l'animatrice. Ma francamente stava diventando un lavoro per loro che sono giustamente stanchi,dopo un anno di fatiche scolastiche ed era già un'impresa riuscirli a convincere ad alzarsi. Così abbiamo optato per fare solo metà settimana dedicando il rimanente tempo ad altre attività

Il fine settimana, organizzo ritrovi  e pigiama party con gli amici, raschiando l'energia nel fondo del barile, solo per vedere i miei nani felici.

In tutto questo " il mio capo attuale" non mi dà tregua. Ha deposto i panni del "bravissimo bambino di tutto riposo" per indossare quelli di Dennis la minaccia!!!
Mi è stato fatto notare che sono un po'  sparita dalle chat,dal blog, dai social...é vero!!!😭

Non riesco più a scrivere  molto: a malapena riesco a sbrigare le faccende...e non sono tipo che riesce a postare tanto per farlo, solo per appagare l'algoritmo( che non sa neanche che esisto), pubblicando le  foto piú belle dei momenti migliori e facendo finta che non ci sia mai un attimo di cedimento o una stanchezza. Perché questi momenti ci sono eccome! Essere mamma di 4 non vuol dire essere sempre ed impeccabilmente pronti per qualsiasi cosa,qualsiasi risvolto caratteriale o esigenza particolare. Essere mamma di 4 vuol dire avere 4 diverse magnifiche esperienze,talvolta simili,il più delle volte differenti. Vuol dire avere spunti da cui attingere e certezze...come quella che ogni volta sei mamma per la prima volta.🤱🤱🤱🤱

N4 sta sviluppando il suo carattere e non è sempre facile stargli dietro.

Conquistato il livello "movimento autonomo" si sposta,agguanta,arraffa...pretendendo di avere ciò che vuole con  urla e stridor di denti🤦🏻‍♀️ Saranno i dentini, il caldo, uno scatto di crescita...tutta una concomitanza di fattori...sta di fatto che ha alzato le pretese e avviato il programna " rabbia con isteria" che applica magistralmente ogni qualvolta manco nel soddisfare all'istante un suo desiderio non compreso. Ed il più delle volte si calma solo col babywearing ( che il cielo lo benedica) Ora dovrò trovare una fascia nuova che sia rigida e traspirante, adatta anche alle legature sulla schiena di modo da poter affrontare questo momento  particolare con una strategia di gioco in più.

Non vedo l'ora che  i miei nani finiscano estate ragazzi e che il mio Tato sia in ferie per partire per quelle che saranno le nostre vere vacanze dopo 7 anni!!! Abbiamo davvero bisogno di staccare tutti insieme! 

Intanto N4 si è svegliato...quindi si riparte con rinnovato vigore!!! 😓💪🏻

Besitos

Commenti

Post popolari in questo blog

Riflessioni

Un giorno, nei prati...

7 NOVEMBRE 2020