Meraviglioso Amore Mio 💙

 Sabato 3 luglio 2021
 E' stato organizzato uno stage di kung fu in piscina per N2 ed N3🏊‍♂️🏊‍♀️...tutta la famiglia è invitata ad assistere e passare una serena e diversa giornata di gioco e relax. Abbiamo pensato...ma perché no? Il mio grosso pancione ciondolante tutto sommato si merita un momento  di relax...viste anche le precedenti giornate di contrazioni e appesantimento del pavimento pelvico...l'anno scolastico è appena terminato e ci siamo tutti guadagnati una giornata insieme...Corse e preparativi mattutini in gran carriera per essere puntuali alla piscina di Pino Torinese alle 9 di mattina: logicamente siamo i primi e dobbiamo aspettare un bel po' prima del raduno collettivo di tutti i konfuissimi ragazzi!!!La giornata non è  delle migliori: è tutto coperto e nonostante sia luglio c'è una fastidiosa arietta che non fa sperare in nulla di buono...ma incrociamo le dita ed andiamo avanti...Convocati tutti i nani ,a noi genitori sono state assegnate delle comodissime sdraio in un'area lontana dagli schizzi ma in un'ottima posizione per vedere il primo riscaldamento dei nostri piccoli eroi. La giornata prosegue velocemente tra salti in acqua attraverso cerchi più o meno grossi ,recupero di oggetti a fondo piscina, tuffi e prove di resistenza in galleggiamento...e in un attimo ce li ritroviamo affamati sotto l'ombrellone all'ora di pranzo!!!
Subito dopo decido di lasciare un po' la posizione da vecchia matrona sotto l'ombrellone ed avvicinarmi alle vasche...Tato e N1 hanno cominciato a farsi qualche bagno mentre i nani sono tornati ad allenarsi...così li seguo...ma ho freddo...il cielo è grigio e non riesco a bagnare molto oltre la punta dell'alluce...Poi ,spinta dall'amore per mio marito che era rammaricato di non farsi nemmeno un bagno con me, sono entrata...il maestro dei nostri figli, peraltro nostro amico, ha cominciato ad urlare :"fai vasche Valentina...vedrai che domani nasce!!!" Ci guardiamo ridendo ed ho cominciato a fare un paio di vasche in apnea. Tornata su ho sentito potenti spinte verso il basso .e ho deciso di uscire tornando ad arenarmi sulla sdraio stile balenottera spiaggiata🐳 Mi sono perfino addormentata un po' sulla sdraio...ma con dei fastidiosi dolori tra reni e collo dell'utero che non mi davano molta tregua.
La giornata finisce intorno alle 18...saluti e preparazioni e ci incamminiamo verso casa...ma non prima di un salto al LIDL dove agguantiamo senza pudore cinque pizze surgelate ed i gelati: chi ce la fa a cucinare stasera????🍕🍕🍕🍕🍕
Tornati a casa solita routine...cani da sfamare, borse da spreparare, asciugamani da stendere, roba da mettere in lavatrice, roba da ritirare(perché minaccia pioggia😥⛈🌧),docce da fare...sono cotta...ma N1 e N2 sono due super aiutanti e posso contare su di loro sempre!!!Finito il tutto vado in bagno e...opss..."cos'è questo muco negli slip? Ma no...è ancora presto...mancano due settimane..." . Proseguo con leggerezza la serata ,scaldo le pizze ,sveglio Tato che nel frattempo si è addormentato sul divano e ceniamo. Stanchi morti crolliamo presto: in fondo domani è  domenica.. potremo sicuramente recuperare un po' di tempo insieme! 
Mi corico ...con non poco fastidio al collo dell'utero...e penso che sia stata una stancante ma bellissima giornata!


Domenica 4luglio 2021
Mi sveglio presto...sempre con fastidio al basso ventre...con Tato scendiamo presto, verso le 8.00...quatti quatti per non svegliare i figli, e andiamo a fare colazione. Dopo saluti e biscotti ai cani faccio tappa al bagno: con mia sorpresa ecco nuovamente muco e in più una striatura rosata🤔. Lo riferisco a mio marito che tutto inpanicato dice:" È ora è ora... corriamo in ospedale !!!!...ma io con tutta calma: "Tranquillo !Prima ho da fare un po' di cose e poi non è neanche detto che sia adesso visto che mancano ancora due settimane!!"🧘‍♀️  Quindi ho preparato le colazioni per il ragazzi, sugo e secondo per circa una settimana ho ritirato della roba stesa, rifatto i letti ,mi sono lavata ...poi con estrema calma mi sono preparata, ho sentito mia madre, recuperato e controllato la valigia che già era pronta da un paio di mesi insieme all'agenda di gravidanza e dunque siamo partiti. Direzione... ospedale di Chivasso! Arrivati alle 12:45, ho spiegato la situazione e lasciando mio marito fuori ,causa normative covid ,mi hanno fatto entrare in sala visita. Non c'è stato tempo di mettermi sul lettino e aprire le gambe che...SPLASH!!! 🌊si sono rotte le membrane...e via con la perdita delle acque talmente copiosa che credo ci fosse pure Mosé a spartirle!!! Così sono stata immediatamente ricoverata... Ma la dilatazione è ancora minima ,quindi hanno rispedito a casa Tato con il patto di richiamarlo poco prima del parto. Mi è stata assegnata una bellissima ed enorme stanza ,la numero 5...letto B ...camera da due ma sola soletta...Ho parlato con la responsabile in quel momento dicendole che desideravo fare il travaglio in acqua e fortunatamente è una giornata tranquilla...quindi la stanza è mia!!! Devo solo aspettare che la dilatazione avanzi...mi han detto di riposare...ma non posso mettermi a letto...troppo entusiasta! Inizio a passeggiare nella stanza ascoltando musica ,cantando e facendo ginnastica...
Entrata in stanza alle 13 ,vado avanti così fino alle 18,con le ostetriche che di tanto in tanto vengono a vedere se va tutto bene. A questo punto inizio a sentire qualcosa di più intenso...visitata...la dilatazione avanza...è il momento di chiamare mio marito e di fare una bella doccia calda...intanto le ostetriche iniziano a preparare la sala per il travaglio in acqua.
Al termine della doccia le contrazioni sono effettivamente più forti...tra una e l'altra cammino verso la sala: che posto delizioso! Un piccolo ambiente caldo, con luci soffuse, una vasca rotonda sopra alla quale penzola una corda per accogliere contrazioni e spinte...quadri africani alle pareti...con ritratte donne dolcissime immerse nell'acqua circondate da fiori e sorrette dai mariti. Nell'acqua una luce verde che rilassa molto insieme alla giusta temperatura e le melodiche musiche di Enya...una raccolta da Caribbean Blue che si sposa immensamente col mio stato d'animo.
Mi immergo con gioia...e ad ogni spinta sento di essere sempre più vicina al mio nuovo amore. 
Alle 19 mio marito può finalmente entrare...con mascherina e camice...tutto bardato...finalmente al mio fianco...al nostro fianco... I miei nani da casa mi mandano tutto il loro amore...ed io lo sento...ad ogni contrazione...è da lì che arriva la mia forza... 
Purtroppo intorno alle 20 sono dovuta uscire poiché il caldo ha fatto rallentare le contrazioni...così passin passetto siamo andati in sala parto dove mi è stata messa su una flebo di ossitocina per riaccellerare il processo. Un po' stanca, ma sempre carica, ricomincio il mio lavoro...sempre più con enfasi...sempre più con convinzione e......alle 20.36 ecco la visione più bella del mondo: nostro figlio! 
Quante preoccupazioni nel corso di questi mesi...quante ansie...e poi: tutto perfetto.  Lo portano in visita veloce...Il nostro bambino è sano ,bellissimo, reattivo...,3885gr ,9/10 apgar...N4 è finalmente con noi! Mentre attendo che me lo riportino mi chiedono se voglio lo stampo della placenta: che cosa carina !non era mai successo nei parti precedenti! L''immagine perenne di quel meraviglioso organo che ha permesso la crescita di questo splendido esserino che riempirà ulteriormente di gioia la mia esistenza! Certo che la desidero!
Me lo mettono sul petto, immediatamente ci riconosciamo: il tuo odore, il battito del tuo cuore, sei tu mamma, sei tu...Son io bambino mio...e tu...eccoti...ti ho così tanto desiderato..così tanto atteso...così tanto amato...ed ora...siamo insieme...MERAVIGLIOSO AMORE MIO 💙











Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Riflessioni

Un giorno, nei prati...

7 NOVEMBRE 2020